A partire da domani, lunedì 20 aprile, le due ludoteche comunali di Chioggia e Sottomarina e i relativi centri di aggregazione giovanile hanno organizzato una serie di attività a distanza per i bambini e i ragazzi che erano abituati a frequentarle prima del blocco, e per tutti coloro che fossero interessati ad avvicinarsi e conoscerle.
Il Puntodincontro di via Zarlino a Chioggia e la Mongolfiera di calle della Ceseta a Sottomarina si rivolgono all'infanzia nell'età della scuola primaria con offerte ludico-creative: due volte la settimana saranno inviati attraverso la messaggeria WhatsApp i tutorial per facili creazioni di laboratorio, video contenenti letture animate e giochi.
Inoltre, per i genitori, è attivo lo sportello d'ascolto a cura di un educatore, che sarà a disposizione per colloqui personali e suggerimenti adeguati ad affrontare il momento: lo sportello è operativo il martedì dalle ore 17 alle 19 per Chioggia (telefono 338 711 9111), mentre il giovedì per Sottomarina (telefono 335 1781689).
Per quanto riguarda i centri di aggregazione giovanile riservati agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, due volte la settimana sempre via Whatsapp riceveranno link con suggerimenti di attività e incontri nelle piattaforme digitali per condividere il lavoro di tutti. Sarà attivata anche un'aula studio virtuale, su richiesta dei ragazzi stessi.
Nessun commento:
Posta un commento