Pagine

lunedì 10 giugno 2019

I DIECI GIORNI DI FORTE SAN FELICE: SABATO LA VISITA GUIDATA, ALLA TV CON LA MARCILIANA E ARRIVA IL CICLISTA BRUMOTTI

Dopo il successo del primo appuntamento (lo scorso 11 maggio) del programma di visite al Forte di San Felice, e la visita realizzata il 24 maggio nell'ambito del Festival della comunicazione, continuano le iniziative di promozione per la conoscenza della struttura. Sabato 15 giugno è prevista la seconda visita stagionale: quattro turni orari (dalle 15.30 alle 18.30) con iscrizione online al sito Eventbrite, digitando Forte San Felice: vi possono accedere anche i minorenni purché abbiano compiuto 10 anni e siano accompagnati dagli adulti.
Inoltre, da venerdì 14 a domenica 16 giugno si svolge a Chioggia il Palio della Marciliana, che ricorda proprio le vicende della guerra tra Veneziani e Genovesi da cui ebbe origine nel 1385 il Forte San Felice. Rai Tre trasmetterà in diretta, domenica pomeriggio, il Palio dei Balestrieri, alternandolo a riprese registrate di vari momenti della manifestazione: alcune delle immagini saranno girate dentro il Forte, con i figuranti che vi approdano via acqua.
Infine, un ulteriore momento di valorizzazione del Forte è previsto per giovedì 20 giugno, quando Vittorio Brumotti -ciclista eclettico, detentore di vari primati, nonché inviato speciale di "Striscia la notizia"- effettuerà un Giro d'Italia partendo da Milano e arrivando a San Michele Rotondo in qualità di ambasciatore del FAI, sostando in alcuni dei Luoghi del Cuore tra cui appunto San Felice a Sottomarina.

Nessun commento:

Posta un commento