Pagine

martedì 25 giugno 2019

SABATO I VENICE FLOYD IN CONCERTO A SOTTOMARINA, CON LA CORISTA ORIGINALE DELLA BAND INGLESE E I VINILI PIÙ RARI IN MOSTRA

Due anniversari fanno da corona al concerto che i Venice Floyd, la tribute band tutta chioggiotta, terranno sabato 29 giugno all’America Followers di Sottomarina. Ricorrono infatti i trent’anni dal celeberrimo quanto discusso live veneziano dei Pink Floyd, e contemporaneamente mancano pochi giorni ai 50 anni dallo sbarco del primo uomo sulla Luna, al quale il gruppo si è connesso nell’album più venduto di sempre, ovvero “The dark side of the Moon” del 1973. L’iniziativa è stata presentata stamane in una conferenza proprio nel locale sul lungomare che ospiterà l’evento: oltre alla musica dal vivo, nello spazio esterno, una delle sale dell’America Followers si riempirà con i vinili, le rarità, i cimeli raccolti dal collezionista Stefano Tarquini dell’associazione Lunatics.
Ospite speciale sarà Durga McBroom, corista americana ufficiale dei Pink Floyd, che era sul palco anche la notte del Redentore di trent’anni fa; Durga torna a esibirsi assieme al complesso locale in compagnia della sorella Lorelei, anche lei vocalist di successo. Supportati dalla voce narrante di Massimo Bonaldo, i Venice Floyd sono Roberto Mulonia alla voce e chitarra, Roberto Perini all’altra chitarra, Riccardo Ravagnan e Marco Rossetti alle tastiere, Ettore Boscolo al basso, Massimiliano Tiozzo alla batteria, Marco Spanio alle percussioni, Serena Tarozzo al sax, Moira Mo e appunto le sorelle McBroom ai cori. L’ingresso al concerto -che inizierà alle ore 21.30- sarà gratuito, per la cena è suggerita la prenotazione al numero 041 493517.

Nessun commento:

Posta un commento