Pagine

domenica 23 giugno 2019

ROCKIN'1000, IN MILLE A SUONARE LA STESSA CANZONE: TRE MUSICISTI CHIOGGIOTTI SARANNO PROTAGONISTI A PARIGI E IN GERMANIA

Suonare in mille la stessa canzone, nello stesso momento. Dev’essere un’emozione forte, oltre a un gran rumore coordinato: lo sanno bene Ettore Boscolo, Riccardo Penzo e Marco Chiereghin, che da Chioggia hanno già partecipato a due delle edizioni italiane di Rockin’1000 assieme a colleghi di chiaro prestigio. E ora proprio Marco Chiereghin, batterista dei Truma e di altri progetti musicali in città, dopo aver infiammato Firenze assieme a Courtney Love e a Peppe Vessicchio ci riprova addirittura a Parigi: il prossimo 29 giugno sarà infatti tra i protagonisti dell’evento in programma allo Stade de France, là dove la nazionale transalpina conquistò la vittoria ai mondiali casalinghi del 1998. Stavolta i musicisti proverranno da tutta Europa, e Marco Chiereghin figura appunto tra i 250 batteristi chiamati a dare ritmo al progetto.
Da mesi i media francesi parlano dell’evento, tanto che sono già stati staccati 50mila biglietti arrivando alle soglie del tutto esaurito. Chiereghin suona da autodidatta dall’età di 14 anni, perfezionandosi al Conservatorio di Venezia e suonando con vari gruppi della scena clodiense e non solo, oltre a gestire un piccolo studio di registrazione e a comporre brani destinati alla produzione delle etichette discografiche. Ma non è tutto: il 7 luglio l’esperienza di Rockin’1000 approderà alla Commerzbank Arena di Francoforte sul Meno, in Germania, e in quella sede parteciperanno da Chioggia due giovani membri della band The Sunrise, ovvero Giorgia Chiereghin e Tommaso Elia.

Nessun commento:

Posta un commento