Pagine

domenica 2 giugno 2019

LA BANDA GIOVANILE CITTADINA CONCLUDE LE SUE LEZIONI-CONCERTO ALLA SCUOLA PRIMARIA GREGORUTTI DI CHIOGGIA

Ieri mattina alla scuola primaria Gregorutti di Chioggia la Banda giovanile cittadina ha portato a termine il progetto annuale di concerti nei plessi scolastici, iniziato a settembre alla Marchetti e proseguito ad aprile alla secondaria di primo grado Olivi, a maggio alla Todaro e alla Pascoli.

La maestra Rosella Tiozzo -col supporto sempre prezioso del padre, maestro Loris, il rifondatore della Banda- ha condotto i giovani e giovanissimi musicisti in un repertorio di musiche da film, soprattutto di carattere disneyano. La Banda cittadina è da sempre sensibile alla formazione musicale dei ragazzi, e con questo intento è stata presente alle recite scolastiche e alle feste su richiesta degli stessi insegnanti.

Le lezioni-concerto non hanno solo lo scopo di far ascoltare buona musica, ma anche di offrire ai piccoli utenti informazioni utili e curiose quanto agli strumenti in dotazione alla Banda (soprattutto ottoni quali il clarinetto, il sax, la tromba, il trombone, la tuba). La Banda giovanile è presente nelle scuole anche con il progetto Facciamo Banda, gestito e organizzato dagli insegnanti della scuola di musica, tutti diplomati al Conservatorio.

Nessun commento:

Posta un commento