domenica 22 agosto 2021
ESTRO E MAESTRIA NEGLI ALTORILIEVI DI MARCON
Nella suggestiva cornice del Palazzo delle Figure in centro storico a Chioggia, verso Vigo, viene inaugurata oggi, domenica 22 agosto, la mostra scultorea di Edoardo Marcon, realizzata in collaborazione con il figlio Davide.
Una serie di altorilievi d’effetto, realizzati partendo da bozzetti disegnati, sui quali vengono studiate altezze ed eventuali rinforzi in modo da poter realizzare, con un certosino lavoro di scavo sul blocco grezzo, effetti tridimensionali degni delle migliori scuole.
Edoardo Marcon coltiva la sua passione da piccolo, riuscendo a trasmetterla al figlio Davide.
Entrambi decoratori di interni e di esterni portano il gusto italiano in giro per il mondo, in location importanti quali a Dubai o in Thailandia; a Toronto sono andati con la casa di moda Versace e poi, Germania, Lussemburgo, India, Arabia Saudita, in Irlanda. Due artisti di Chioggia che hanno portato un po’ di Chioggia, del meglio che Chioggia ha da offrire, in giro per il mondo, ricavando da ciò vanto onore per sé e per la città che rappresentano.
Non solo hanno approntato mostre, ma sono stati chiamati per realizzare la decorazione di importanti ville rispondendo alle richieste di sceicchi e maharajah che amano circondarsi dell’italian style. Lo stesso interno del Palazzo delle Figure sta venendo ristrutturato dal lavoro delle loro sapienti mani, con il ripristino delle decorazioni e con la restaurazione dei dipinti già esistenti, che con il loro intervento vengono riportati a una nuova vitalità.
E a Chioggia è dedicata la mostra.
Merita andarla a visitare, la passione con cui gli altorilievi sono realizzati la si sente sulle parole dell’artista Edoardo.
A breve partirà la mostra del figlio, Davide, al piano superiore del Palazzo delle Figure, in un ambito completamente diverso. Ma non vogliamo spoilerare nulla…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento