Pagine

martedì 22 gennaio 2019

INCONTRI PER LA SALUTE A VALLI DI CHIOGGIA: STASERA LA CARDIOLOGIA COL DOTTOR VALLE. DA FEBBRAIO LA PREVENZIONE GRATUITA DEL MELANOMA

Al via questa sera a Valli di Chioggia gli incontri della salute, promossi dal circolo Noi. Dalle ore 20.45, nella sala del patronato in parrocchia, il primario del reparto di Cardiologia dell’ospedale di Chioggia, dottor Roberto Valle, presenterà agli abitanti della frazione i servizi offerti dal reparto, in collaborazione con l’associazione Cuore Amico. La prossima iniziativa è in programma per giovedì 31 gennaio quando la dietologa dell’ospedale, dottoressa Annalisa Fortin, tratterà dell’alimentazione occorrente ai pazienti di diabete.
Anche per quanto riguarda la prevenzione sono giorni di attività: l’associazione Chioggia contro il Melanoma organizza 150 visite dermatologiche completamente gratuite da febbraio a maggio, per ridurre l’incidenza del melanoma cutaneo nella popolazione clodiense. Le visite -fino a esaurimento delle disponibilità- avverranno al poliambulatorio San Giovanni, in viale Mediterraneo 155 a Sottomarina, e per prenotarle è sufficiente recarsi di persona la mattina del prossimo 7 febbraio, a partire dalle ore 9.30.

Nessun commento:

Posta un commento