Pagine

lunedì 22 luglio 2019

"LA DONNA ELETTRICA" APRE QUESTA SERA IL CICLO DI PROIEZIONI ESTIVE DI CINEMA D'AMARE, AL CORTILE DELLA SCUOLA PASCOLI DI SOTTOMARINA

Inizia questa sera con la proiezione del film "La donna elettrica" il ciclo estivo di Cinema d'Amare, la rassegna organizzata al cortile della scuola Pascoli in viale Padova a Sottomarina fino all'11 agosto. Sono in programma le pellicole che hanno segnato la stagione invernale e primaverile, con qualche prima visione assoluta per Chioggia: come appunto "La donna elettrica", diretta da Benedikt Erlingsson. Vincitrice del premio del pubblico al Festival di Cannes 2018, l'opera colpisce con un ritratto di donna memorabile e un omaggio al paesaggio islandese, di struggente bellezza.
Dal cinema per bambini a quello d'essai, dalla commedia all'avventura, le pellicole di Cinema d'Amare saranno proiettate con la migliore tecnologia possibile per un'arena all'aperto, ovvero in digitale e con audio Dolby surround. I biglietti costano 5 euro l'intero e 4 il ridotto (per bambini sotto i 14 anni e adulti oltre i 65); esiste la possibilità di una tessera valida 6 ingressi a 21 euro -massimo 2 ingressi per ogni film- ed è acquistabile in loco la sera di ogni proiezione. La cassa apre alle ore 20.40, le proiezioni iniziano alle 21.15. Domani sera, martedì 23, in cartellone c'è "Pets 2 - Vita da animali", mentre mercoledì 24 "La favorita". Tra i titoli più attesi, "Roma" di Cuarón, "Dolor y gloria" di Almodóvar, "Green book" di Farrelly, "Dumbo" di Tim Burton, "Momenti di trascurabile felicità" di Pif, oltre al campione d'incassi "Bohemian Rhapsody" (giovedì 1° agosto).
Proseguono intanto le proiezioni di Cinema d'Amare sulla spiaggia di Isolaverde, il venerdì sera. Molto ben accolte dai turisti, continueranno il 26 luglio a Punta Bacucco con "Adorabile nemica" di Mark Pellington: una donna decide di far scrivere a una giovane autrice il suo necrologio in anticipo, ma le cose non vanno come si aspettava. I film a Isolaverde andranno avanti fino al 23 agosto, sempre a ingresso gratuito e con inizio alle 21.15.

Nessun commento:

Posta un commento