Il Comune di Chioggia cerca, tra le figure professionali da inserire, un Addetto Stampa per la Comunicazione. L’incarico, consisterà nello svolgere le attività assegnate in materia di comunicazione con le strutture dell’Ente con il Sindaco e con i Vertici Istituzionali.
Il candidato scelto dovrà mantenere i rapporti con i media, organizzare conferenze stampa e fare da supporto alle campagne comunicative e alla promozione dell’Ente. Dovrà redigere e comunicare note, comunicati stampa e articoli. Dovrà essere presente alle iniziative del comune per curarne gli aspetti comunicativi e individuare e adottare forme di comunicazione anche innovative che ne aumentino efficacia e trasparenza.
Si tratta di un lavoro a tempo determinato che non potrà mai essere trasformato in un lavoro a tempo indeterminato. Tra i vari requisiti, citati nel documento registrato nell’albo pretorio, il diploma di laurea in scienze della comunicazione o in relazioni pubbliche o assimilabili e l’iscrizione all’albo dei giornalisti.
La valutazione e la comparazione tra i vari curricula sarà a cura dell’Ufficio Risorse Umane. Verrà scelto il candidato che presenterà il curriculum più attinente all’incarico da svolgere. Sarà il sindaco, dopo un colloquio, a scegliere il candidato più adatto per ricoprire il ruolo
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