domenica 24 ottobre 2021
QUATTRO PASSI NELL’ARALDICA ECCLESIASTICA: UN GRANDE RICONOSCIMENTO AL NOSTRO CONCITTADINO GIORGIO ALDRIGHETTI
Un grande riconoscimento per il nostro Grande Ufficiale Giorgio Aldrighetti, noto studioso araldico che, nei giorni scorsi, ha inviato al Consigliere di Stato, Cavaliere di Gran Croce, dott. Massimo Sgrelli un suo saggio: “Quattro passi nell’Araldica Ecclesiastica”.
Questi ha definito preziose le pagine che Aldrighetti ha trattato sia per le immagini e per i contenuti, complimentandosi per un lavoro splendido che sarà utile a molti per acquisire conoscenze araldiche del più alto livello.
Massimo Sgrelli è stato per molti anni a capo del Dipartimento del Cerimoniale di Stato, Dipartimento da cui dipende anche l’Araldico Istituto presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il Grande Ufficiale Aldrighetti, chioggiotto di adozione, ha avuto modo di entrare in rapporti con lui a cavallo tra gli anni ‘80 e 90’ del secolo scorso, a Roma, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dove si recava per avere audizioni riguardanti istruttorie araldiche.
Un parere che ha profondamente gratificato il nostro concittadino che da lustro a Chioggia per le sue conoscenze storiche e araldiche.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento