Pagine

lunedì 4 ottobre 2021

LA USL 3 PROMUOVE L'ALLATTAMENTO AL SENO ANCHE QUEST'ANNO LA SETTIMANA DEDICATA

 



Comincia presso la ULSS 3 Serenissima la Settimana dell’allattamento, per dare il via alla quale l’azienda sanitaria si è servita di una quarantina di professionisti tra medici, psicologi, ostetriche, assistenti sociali, infermieri, assistenti sanitari.

Particolare attenzione è stata portata a ciò che riguarda il tema covid, contagi e vaccinazioni, cercando di fugare i dubbi in merito. 

La ULSS 3 vuole promuovere iniziative per valorizzare l’allattamento, facendo partecipare attivamente anche i consultori familiari.

Tali iniziative curano attività con carattere informativo e promozionale per far instaurare una relazione sana tra genitori e neonato e fanno parte di un progetto promosso dalla ULSS in collaborazione con Comuni, ordini professionali e terzo settore. 

L’allattamento non deve essere inteso solo come momento di nutrizione, ma anche come occasione di intimità e relazione tra il neonato, la madre e il padre.

L’Unicef ha dato all’ospedale all’Angelo di Mestre il riconoscimento di “Ospedale amico del bambino”. Questo certifica  in particolare che vengano rispettate le indicazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità, la quale raccomanda l'allattamento in maniera esclusiva fino al compimento del sesto mese di vita.

Nonostante le restrizioni dettate dalla pandemia, l’USLL 3 ha potuto confermare anche quest’anno  la Settimana dedicata all'allattamento. Nell’interesse del tenere vivo un momento di grande spinta emozionale, necessario per costruire equilibri nella relazione familiare oltre che personali.

 





Nessun commento:

Posta un commento