Pagine

sabato 27 agosto 2011

DOMENICA 28 AGOSTO 2011 spettacolo LE DONNE CURIOSE ore 21

Domenica 28 agosto 2011
presso il Chiostro del Museo Civico San Francesco fuori dalle mura, spettacolo teatrale ( entrata gratuita ) a cura del Teatro dei Pazzi

L'associazione Teatro dei Pazzi è un importante punto di riferimento culturale del Veneto Orientale; una sorta di officina artistica impegnata da dieci anni nella produzione di attività teatrali. Nata con solide radici nel teatro di tradizione, ha saputo reinventare la Commedia dell'Arte con tocco geniale, attualizzandola con sorprendenti e gustose contaminazioni dai generi più vari e creando uno stile che oggi è davvero inconfondibile: “Lo stile dei Pazzi”.

La conoscenza profonda del territorio e delle esigenze più autentiche degli spettatori, ha consentito ai Pazzi di costruire un ricco repertorio di qualità e, al tempo stesso, di attivare un'intensa attività organizzativa di spettacoli, rassegne e manifestazioni in collaborazione con gli enti locali, stabilendo uno stretto legame con un pubblico che li segue con grande affetto sin dagli esordi.
Basti ricordare le rappresentazioni nelle piazze estive rivolte ad un pubblico di turisti, che sanno di poter trovare questo speciale mix di tradizione e innovazione, che ha dato vita al settore del Turismo Culturale. Il Teatro dei Pazzi rimane l'unica compagnia in Italia a portare la tradizione della Commedia dell'Arte in luoghi finora dedicati solo all'intrattenimento. Una divulgazione della cultura teatrale che ha dato un'enorme visibilità e ha indotto privati ed istituzioni ad investire sulle idee dell'Associazione.

La rassegna “Teatro in Spiaggia”, che vede migliaia di spettatori gremire i tratti più suggestivi del litorale adriatico, e la rassegna “Teatro nelle Frazioni” nei luoghi più decentrati del Basso Piave testimoniano un'attività capillare e diversificata e un continuo contatto con la gente.

Nessun commento:

Posta un commento