sabato 31 luglio 2021
CANER (ASSESSORE REGIONALE): INVITA A FARE SQUADRA MA QUALCUNO MANCA ALL’APPELLO
L’assessore regionale al Turismo Federico Caner era presente oggi, 31 luglio, presso lo stabilimento Bagni Lungomare a Sottomarina per onorare l’evento Tipici da Spiaggia nata per dare risalto alle tipicità enogastronomiche locali.
Dopo aver salutato simpaticamente la consigliera regionale Erika Baldin e l’ex sindaco Lucio Tiozzo e aver notato la presenza di altre personalità politiche locali sottolineando l’importanza delle discussioni e dei confronti nelle commissioni e nelle assemblee, ha evidenziato l’importante collegamento tra il mondo dell’agricoltura e quello del turismo, deleghe che il presidente di Regione Zaia ha voluto riunire e delle quali l’assessore Caner è il titolare.
Queste rappresentano il PIL più sostanzioso nella regione Veneto ma riflettono anche l'immagine della regione a livello nazionale e internazionale.
La ricerca della tipicità locale enogastronomica, dei sapori, è uno dei motivi sulla scelta della destinazione turistica.
In quest’ottica si inserisce il marchio “Veneto, the land of Venice” che deve diventare un brand non solo dal punto di vista turistico ma anche della produzione agricola.
Il brand è un marchio che vuole utilizzare Venezia come polo di attrazione per dare poi al turista la possibilità di conoscere tutta l’area veneta
Turismo e agricoltura devono interlacciarsi, afferma Caner. Le nostre eccellenze agricole sono un valore aggiunto nell’offerta turistica. Le due realtà devono imparare ad andare pari passo per crescere entrambe e per far crescere il Veneto come appetibilità all’occhio del turista italiano e soprattutto straniero.
Inutile farsi una guerra intestina che può solo danneggiare ogni singola realtà. Oggi diventa più che mai necessario fare squadra comune per offrire il meglio e garantire i servizi migliori.
Per inciso all’evento erano rigorosamente assenti i rappresentanti di altri due consorzi turistici.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento