sabato 10 luglio 2021
DON MARCO FAVERO PARTE PER LA ROMANIA, SIAMO CERTI CHE FARA' BENE ANCHE LÀ
Con un post su Facebook Don Marco Favero ha comunicato a tutti coloro che lo seguono ciò che gli riserva il futuro, il trasferimento in Romania, nell’Oratorio di Costanta, presso il quale si recherà in autunno per continuare il suo percorso, condiviso con i suoi superiori.
Ci sono parole di riconoscenza nel post rivolte a Chioggia dove, nell’arco di vent’anni, ha maturato la sua esperienza coltivando affetti, relazioni ed acquisito competenze che spera di non dimenticare.
Il suo modo di porsi con chi si è rivolto a lui lo ha reso un pilastro della comunità che gravita attorno all’Oratorio, e lo si vede dai commenti che sono seguiti al post in cui è tangibile l’affetto, la vicinanza e il coinvolgimento di persone che dal parlare con lui hanno tratto conforto, compagnia, e parole buone.
La sua missione lo porta lontano, presso un mare diverso dal nostro, ma i suoi insegnamenti, la sua gioia, la sua allegria, la sua amicizia, il suo essere un punto di riferimento resteranno bagaglio di tutte le persone che lo hanno conosciuto, che da lui hanno ricevuto tanto e che adesso lo salutano, divisi tra la tristezza di perderlo e l’altruistica gioia per coloro che avranno modo di conoscerlo.
“Lascerai un gran vuoto” dice Oriano, uno dei suoi contatti, “ma porterai con te un bagaglio di tutto rispetto”
Per Don Marco la richiesta di trasferimento era nell’aria, anche se inaspettata la destinazione, e rispettando il voto dell’obbedienza ha accettato di buon grado la scelta fatta dai suoi superiori. Cosciente che la scelta è caduta su di lui per la sua esperienza, dopo una breve riflessione, ha accettato non senza un leggero timore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento