giovedì 8 luglio 2021
VENDITORE ABUSIVO "CALMATO" CON LO SPRAY AL PEPERONCINO, ALTRI 3.000 ARTICOLI SEQUESTRATI IN SPIAGGIA
L’impegno della polizia locale per il contrasto al commercio abusivo prosegue malgrado le difficoltà oggettive di far fronte a numeri importanti di irregolari, anche aggressivi, malgrado la carenza di organico.
Ieri durante un intervento di controllo un agente è dovuto ricorrere all’uso dello spray urticante per difendersi dall’aggressione di di un irregolare. Non è la prima volta che gli agenti, anche donne, si trovano a dover fronteggiare energumeni violenti senza alcun rispetto delle regole e delle istituzioni. Fortunatamente l’aggressione di ieri si è conclusa con una “semplice” denuncia al reo e nessuna conseguenza fisica per l’agente a dimostrazione di quanto sia importante e oggettivo che le forze dell’ordine possano disporre di mezzi consoni all’autodifesa come appunto lo spray al peperoncino e le mazzette.
L’assessore Cavazzana oltre a ringraziare per il loro impegno la polizia locale invita ad un impegno collettivo di tutti invitando a non acquistare dagli irregolari.
Il numero dei pezzi sequestrati ieri è stato di 3.000 unità portando il numero complessivo a 16.800 è stata anche sanzionata una turista colta in flagrante mentre stava acquistando pupazzetti galleggianti.
Secondo Giorgio Bellemo, presidente Ascot, pur riconoscendo l’impegno della polizia locale e delle altre forze dell’ordine nel contrasto al commercio illegale una soluzione più praticabile sarebbe “cacciare” gli abusivi dalla battigia concedendo le aree ad associazioni sportive e ricreative ovviamente con canoni a prezzi politici.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento