mercoledì 29 dicembre 2021
ALLA G1 ESPONE SILVANA MADDALOSSO
Alla galleria G1 in Calle San Giacomo sono gli ultimi giorni dell’esposizione di Silvana Maddalosso, una pittrice padovana dalla tavolozza dalle particolari cromie, accese e contrastanti. Ha sempre amato dipingere, mettere davanti a sé una tela bianca e provare, con i colori, ad esprimere se stessa. I suoi studi vanno in un’altra direzione, portandola alla laurea in Pedagogia dopo aver frequentato l’istituto magistrale. Ha lavorato per vari anni come insegnante, dando la priorità alla famiglia. La passione per la pittura è tornata a farsi sentire circa una ventina d’anni fa. Da allora ha prodotto numerose opere, ben oltre le 400 e fa mostre personali in Italia e all’estero e viene invitata a partecipare a molte mostre collettive di artisti contemporanei, oltre che a concorsi dove ha ricevuto numerosi consensi.
Le sue opere si trovano in collezioni private e pubbliche.
Mare e natura e spazi infiniti sono i suoi temi prediletti. Ama la musica, il tango argentino è il suo sottofondo musicale preferito. Mentre dipinge ascolta musiche e il pennello è come se danzasse sulla tela, dando vita al mondo dei sogni e della fantasia che costituisce la sua opera. I colori l’aiutano a mettere in luce i suoi stati d’animo facendoli esplodere sulla tela in modo da trasmettere sempre nuove e intense emozioni a chi guarda le sue opere.
I quadri portati a Chioggia riproducono paesaggi, alcuni dei quali realizzati con tecniche astratte altri più figurativi. Partito dalle rappresentazioni figurative il suo percorso artistico si è poi spostato verso l'astrattismo. I dipinti che esprimono le passioni del tango non sono stati portati a Chioggia ma rappresentano un’altra sua espressività.
Come tutti gli artisti spera di trasmettere una qualche emozione attraverso le sue opere che sicuramente esplodono nella loro policromia .
Silvana ha una frase che la caratterizza, lei propone le sue opere a chi, come Mastro Geppetto, non vede in un ceppo un pezzo di tronco reciso, ma vede la vita che dal ceppo può prendere forma.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento