sabato 25 dicembre 2021
LA STATUA DI SAN MICHELE NEL GIARDINO OMONIMO GRAZIE AD AMICO GIARDINIERE
Ieri, alla fine della messa della mezzanotte di Natale alla Chiesa di San Martino a Sottomarina, nel corso di una toccante cerimonia, nella sacra atmosfera natalizia si è tenuta la benedizione della statua di San Michele che l’Associazione Amico Giardiniere ha acquistato per farla collocare nel giardino di San Michele, quello da cui si accede dai corridoi esterni della Polizia Statale.
È stato possibile acquistare la statua grazie alle donazioni che sono state fatte all’associazione. Per quest’ultima la figura di San Michele rappresenta un importante simbolo.
Arcangelo che protegge da Satana e dai suoi seguaci, San Michele è il protettore delle forze di polizia, e di qui il collegamento con il giardino dove sarà posizionato fino a quando sarà possibile.
Il probabile futuro spostamento della sede della polizia alla Cittadella della Giustizia a Borgo San Giovanni probabilmente farà sì che l’associazione sarà estromessa dalla cura del giardino lasciando i nuovi proprietari ad occuparsene, sperando lo che lo vogliano mantenere bello e rigoglioso come è ora anche se, con molta probabilità, non sarà più fruibile dalla cittadinanza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento