venerdì 24 dicembre 2021
CONCERTO A SANTA CATERINA, SCRIGNO DELLA CULTURA CLODIENSE
L’altra sera si è tenuto un concerto per pochi intimi all’interno della Chiesa di Santa Caterina in centro storico a Chioggia. La chiesa è stata messa a disposizione da parte delle autorità ecclesiastiche per dare vita a un breve ma appagante concerto per organo e violino dedicato agli ex studenti della classe 3^E della scuola media Pellico che sono abituati a ritrovarsi non
solo per ricordare i tempi passati ma anche per fare il punto sulla situazione attuale di Chioggia e proporre idee e confronti su quello che potrebbe esserne il futuro. Molte le persone uscite da questa classe che hanno avuto un peso in politica o in altri ambiti professionali. Compagni di classe furono Giuseppe Penzo, Pino, ex presidente del consiglio comunale per due mandati e Pier Luigi Serafini , attuale assessore al bilancio con la giunta Armelao. Un’occasione per porgere gli auguri natalizi tra vecchi compagni di classe e nuovi amici.
La serata è stata presentata da Matteo Bellemo, presentatore della Marciliana durante la diretta su Rai 3 e si sono esibiti Matteo Varagnolo, all’organo, nella prima parte in a solo, accompagnato dal violinista Riccardo Penzo nella seconda parte della serata.
Seppure entrambi molto giovani la loro esibizione è stata bella e coinvolgente, trascinata dalla splendida cornice offerta dalla bellissima chiesa di Santa Caterina. Una chiesa che è una chicca nel nostro patrimonio visitabile non molto di frequente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento