Pagine

mercoledì 11 luglio 2012

Musica Estate 2012


SummerJazz Workshop
XXth Edition

Chioggia capitale del jazz con l'arrivo del Summer Jazz Workorshop, il seminario internazionale di didattica jazz organizzato da Veneto Jazz.

In programma dal 15 al 22 luglio 2012, negli spazi della scuola elementare G. Marchetti, si svolgerà secondo una nuova formula di otto giorni di full immersion, senza pausa, con lezioni giornaliere, sabato e domenica inclusi.

Realizzato in collaborazione con la Regione del Veneto e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Chioggia, il workshop, giunto alla sua XX edizione, il seminario, uno dei workshop più accreditati a livello europeo, è diretto dai docenti della New School for Jazz and Contemporary Music di New York, un’istituzione nel settore.
I giovani musicisti avranno l’opportunità di essere seguiti dai migliori rappresentanti del jazz internazionale, con classi di chitarra, voce, basso, piano, batteria, tromba, sassofono, ed esperti assistenti e traduttori.

Accanto a momenti di studio, sono infatti numerose le occasioni di scambio con giovani di diverse nazionalità e di fare musica, durante le jam session notturne e le esibizioni in pubblico quest’anno inserite nell’ambito della tradizionale Sagra del Pesce 2012.

Nessun commento:

Posta un commento