lunedì 25 marzo 2013
Torna la “Regata dei vuovi”
LEGA NAVALE - SEZIONE DI CHIOGGIA
Torna la “Regata dei vuovi”
Lunedì 1 aprile all’insegna della vela e dell’allegria
Riprendono i numerosi appuntamenti “sull’acqua” della Lega Navale di Chioggia con la tradizionale “REGATA DEI VUOVI”. La simpatica manifestazione è stata ideata una trentina d’anni fa da Giorgio Dorigo detto “Leon”, al quale viene dedicato il prestigioso trofeo, e da Lino Todaro, anche lui scomparso di recente e al quale viene istituito, per la prima volta quest’anno, un secondo Trofeo.
Si intende, così, continuare la simpatica tradizione di iniziare la bella stagione all’insegna dell’allegria, tra vecchi e nuovi amici accomunati dalla stessa grande passione: la navigazione in barca a vela.
La partenza della regata è prevista alle ore 11.00 presso la darsena Montecarlo di Sottomarina, si costeggia fino a Malamocco e si ritorna a Chioggia coprendo un percorso di circa 12 miglia. Sono ammesse le classi ORC, IRC, LIBERA, METEOR e MINIALTURA che verranno premiate con coppe e le immancabili uova pasquali di cioccolato. Il tradizionale “Trofeo Leon” andrà alla prima classificata in assoluto (over all) mentre il “Trofeo Todaro” sarà assegnato alla prima classificata della categoria Meteor.
VIDEO DI LUNEDI' DI PASQUETTA
Le iscrizioni si effettuano presso la darsena Montecarlo o presso la segreteria della Lega Navale a mezzo telefono (392 5547887) o via e-mail: chioggia@leganavale.it.
Il modulo d’iscrizione può essere scaricato anche dal sito: leganavale.it/chioggia.
E, dopo la regata, verso le 17.30, il momento più atteso: la premiazione delle prime tre imbarcazioni classificatesi per ogni categoria e… a festeggiare la primavera con un dolcetto ed un buon bicchiere di vino. Sarà per molti l’occasione per riprendere la navigazione dopo i mesi passati “a secco” e trascorrere una bella giornata in compagnia.
Nella circostanza sarà anche “varato” il nuovo gommone acquistato con il contributo della Fondazione della Comunità Clodiense che verrà utilizzato anche come mezzo di assistenza per i prossimi corsi di vela per bambini e ragazzi in programma la prossima estate.
MASSIMO BONALDO
domenica 24 marzo 2013
DOMENICA DELLE PALME FUNESTATA DA UNA DISGRAZIA
giovedì 21 marzo 2013
NASCE IL GRUPPO RISTORATORI DI CHIOGGIA
Una nuova associazione, il gruppo ristoratori di chioggia che si propone di rilanciare la ristorazione della nostra città, ci sembra una buona iniziativa, c'è bisogno di tirarsi su le maniche altro che pali arruggioniti davanti al Sagraeto
martedì 19 marzo 2013
Lega Navale - Incontro sulla disabilità del 23-03-2013
sabato 16 marzo 2013
LE PARI OPPORTUNITA' SI INCONTRANO ( venerdì 15/3)


giovedì 14 marzo 2013
Ruolo sociale e formativo dello sport
3° incontro/dibattito pubblico organizzato di concerto con il CONI, l’Amministrazione Comunale, la Fondazione della Comunità Clodiense, la BCC di Piove di Sacco dal titolo:
Baby sballo e ludopatia giovanile: si sta abbassando incredibilmente l'età d'ingresso nella dipendenza all'alcool, alla droga e al gioco d'azzardo. In città sono scomparsi tutti i cinema e stanno scomparendo tutti i punti di ritrovo culturale. Lo sport ha ancora una funzione positiva nelle nuove dinamiche giovanili? Possiamo ancora fare qualcosa per prevenire il disagio giovanile? Strumenti d'analisi e strategie d'intervento.
All’incontro pubblico partecipano gli assessorati allo sport, pubblica istruzione e servizi sociali del comune di Chioggia; il responsabile del SERT dell’ASL 14; il responsabile della Coop. Sociale Titoli Minori; il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Chioggia 4 ed altri importanti soggetti istituzionali. Avremo ospite d'onore l'olimpionico Rossano Galtarossa
PANATHLON INTERNATIONAL
CLUB DI CHIOGGIA
mail from: presidente arch. Alberto Elia
30015 Chioggia (VE) via A. Vespucci civ. 306/308
tel e fax: 0415543432
cell: 3472380735
e-mail: presidente.chioggia@panathlonarea1.it

sabato 9 marzo 2013
15, 16 e 17 marzo CONTRO LE LEUCEMIE

LEGA NAVALE: UN NUOVO DIRETTIVO PER CHIOGGIA
LEGA NAVALE ITALIANA
Un nuovo Direttivo per Chioggia
Sabato 9 marzo le votazioni per il prossimo triennio
La sezione di Chioggia della Lega Navale Italiana si appresta a rinnovare gli incarichi istituzionali. L’appuntamento è per sabato 9 marzo alle ore 17.00 presso la sala riunioni della Scuola Todaro di Sottomarina gentilmente messa a disposizione per l’occasione.
Tutti gli associati in regola con l’affiliazione per l’anno corrente dovranno eleggere il nuovo Presidente di sezione ed il relativo Consiglio Direttivo che resteranno in carica per i prossimi 3 anni.
Durante l’assemblea l’uscente presidente, Stefano Bragadin, da poco nominato Consigliere della F.I.V.- Federazione Italiana Vela, prime delle votazioni avrà modo di illustrare le numerose iniziative portate a termine durante il suo mandato tra le quali ricordiamo la scuola vela per i bambini, gli incontri-workshops, la collaborazione offerta a Ottobre Blu e, naturalmente, le competizioni veliche che di volta in volta hanno visto protagonisti non solo i soci della Lega Navale di Chioggia ma anche numerosi altri equipaggi provenienti da tutto il Veneto (Regata dei Vuovi – Regata dei Due Porti…), oltre ad aver gettato le basi per il futuro della Sezione che, forse per scaramanzia, non vuole anticipare.
Proprio per questo, oltre al rinnovo delle cariche, l’incontro di sabato si prevede di forte interesse soprattutto per il futuro della Lega Navale di Chioggia; sono, infatti, previsti numerosi impegni che il nuovo direttivo dovrà portare a compimento, a breve e a lungo termine.
I prossimi appuntamenti sono già in calendario: sabato 23 marzo alle 16.00 al kursaal di Chioggia è previsto un interessante convegno sulla disabilità in rapporto con il mare e la vela al quale parteciperanno illustri relatori che si occupano dell’argomento da molti anni. Visto il valore dell’iniziativa, questo incontro-workshop a ingresso libero, organizzato dal Comune e dalla Lega Navale di Chioggia, ha ottenuto anche il Patrocinio della Provincia di Venezia e dell’Ulss 14 di Chioggia.
Quindi, il nuovo Direttivo avrà anche per il futuro un gran bel da fare nella convinzione di riuscire a tener fede agli scopi statutari della Lega Navale Italiana che, và ricordato, opera da oltre un secolo sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica e condivide con i suoi oltre 60.000 associati lo scopo di diffondere, in particolare fra i giovani, l'amore per il mare, lo spirito marinaro e la conoscenza di tutte le forme di attività che hanno sul mare il loro campo ed il loro mezzo di azione. Un grande impegno che ci si augura il nuovo Presidente e tutti i soci della sezione di Chioggia riusciranno ad onorare.
MASSIMO BONALDO
massimob@email.it
368 3673744

Iscriviti a:
Post (Atom)