Pagine

sabato 28 maggio 2022

È INIZIATO IL TOUR DELLE ECCELLENZE VENETE

 

È finalmente iniziato il Tour delle Eccellenze Venete 2022 del Food & Wine

Il Festival della Cucina Veneta di Paolo Caratossidis, ha esposto una varietà incredibile di prodotti tipici, a partire dai salumi, ai formaggi, alle salse e quanto di meglio ha da offrire la gastronomia del territorio fino ad arrivare anche al gelato fatto col prosecco, perché a fianco delle tipicità gastronomiche viaggiano anche quelle legate all’enologia.
Una esperienza gastronomica itinerante per promuovere l’eccezionale offerta enogastronomica turistica della Regione Veneto.
La manifestazione è partita da Piazza Vittorio Emanuele II a Pieve di Soligo, in occasione della partenza della 15° tappa del Giro d’Italia e del successivo passaggio del Giro d’Italia proprio a Pieve di Soligo.
Il taglio del nastro della manifestazione itinerante è stato fatto dal sindaco Stefano Soldan, il consigliere regionale Villanova e il presidente dell’Asolo Prosecco, uno dei partner principali del tour. Presente anche l’assessore regionale Caner che ha ricordato quanto l’offerta gastronomica sia volano per il turismo di quella destinazione turistica conosciuta come "The Land of Venice".




Nessun commento:

Posta un commento