Pagine

martedì 5 luglio 2022

ULSS 3 E STABILIMENTI BALNEARI INSIEME PER I CORSI SALVAVITA

Si stanno svolgendo presso alcuni stabilimenti balneari, con la collaborazione della ULSS 3 serenissima dei corsi teorici pratici sulle manovre salvavita con temi che vanno dalla disostruzione delle vie aeree in età pediatrica al massaggio cardiaco.

I corsi sono gratuito rivolti a turisti e residenti , di tutte le età.

Gli istruttori sono abilitati IRC Italian Resuscitation Council.
L’orario di inizio dei corsi è dalle 17 e gli stabilimenti interessati sono I bagni Arcobaleno, il Camping tre due, i Bagni Hardy, Bagni Padoan, Bagni Lungomare Lato Nord, e Residence Nuova Marina.
Tali corsi in ogni caso risultano utilissimi, cominciando dal non farsi trovare completamente impreparati e farsi prendere dal panico. Anche se il tempo messo a disposizione può sembrare poco, qualsiasi apprendimento sulle manovre salvavita in alcuni momenti può fare veramente la differenza.

È successo proprio qualche giorno fa che un nostro caro concittadino dia deceduto a causa di un boccone andato per traverso e non si sa se qualcuno abbia provato a praticare una qualsiasi manovra di disostruzione prima dell’intervento dei sanitari, Se qualcuno ci avesse provato avendo conoscenza del movimento da mettere in pratica, la manovra di heimlich, Renzo avrebbe avuto una chance in più.




Nessun commento:

Posta un commento