sabato 28 marzo 2015
APPROVATO ALL'UNANIMITA' DAL CONSIGLIO COMUNALE IL PRIMO PASSO UFFICIALE PER LA FERROVIA PER VENEZIA
LEGGE SPECIALE PER CHIOGGIA 25 Marzo 2015 Approvazione all'unanimità del Consiglio Comunale
Il consiglio comunale di Chioggia nella seduta del 25 marzo ha approvato all' unanimità la nostra proposta di delibera popolare contenente il progetto di legge regionale speciale per Chioggia su area metropolitana con PD e VE, nuova ferrovia, sanità, fondazione a tutela del litorale e dei fiumi, sistema integrato di servizi e progetti culturali e sportivi con valenza turistica. La approvazione è avvenuta dopo la discussione seguita alla presentazione della delibera svolta dal rappresentante del comitato, avv. Giuseppe Boscolo.
La proposta di legge regionale verrà inoltrata dal Comune di Chioggia al consiglio regionale, che dovrà poi a sua volta discuterla e votarla. Con la delibera il Comune si impegna a sostenere la approvazione della legge speciale regionale per Chioggia d'intesa col comitato promotore, promuovendo iniziative di coinvolgimento degli altri comuni dell'area metropolitana interessati, Venezia, Padova, Piove di Sacco, Codevigo e altri.
Il comitato promotore viene convocato per giovedì 9 aprile 2015 alle ore 18.30 presso la sede del Gruppo Turismo in Sottomarina, Via Cassiopea, angolo Via Vespucci per valutare il prosieguo, in particolare la proposta di incontrare i candidati alla presidenza della Regione nelle prossime elezioni regionali per valutare la loro posizione sulla proposta di legge regionale speciale per Chioggia assunta dal nostro Comune. Analogo incontro potrebbe essere chiesto ai candidati sindaco di Venezia, per il ruolo guida che avrà il futuro sindaco di Venezia nella città metropolitana di Venezia, di cui siamo parte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sinceramente con tutto rispetto nei confronti del Comitato Promotore dell'iniziativa, il fatto di avere ottenuto da parte di "questo" consiglio comunale il parere favorevole non significa niente, assieme alla manovra di riduzione TASI e TARIFFE parcheggi, non è altro che un tentativo di recuperare in occasione della prossima scadenza elettorale.
RispondiEliminaC'è una immagine che mi è stata fornita qualche tempo fa, la quale propone la
ferrovia in questione ed è datata 1900!!.
Auguri...