sabato 27 febbraio 2016
PULMINI BAGNATO PULMINO FORTUNATO: INAUGURATO IL NUOVO PULMINO DELL'ADA
Inaugurato il nuovo pulmino dell'Ada per il trasporto delle persone diversamente abili o in particolari situazioni di difficoltà
Inaugurato il nuovo pulmino dell'Ada per il trasporto delle persone diversamente abili o in particolari situazioni di difficoltà. Questa mattina in sala consiliare è stato presentato il nuovo servizio di accompagnamento, rivolto agli utenti che necessitano di cure e terapie particolari, privi di una rete familiare, o in condizioni di disabilità motoria temporanea o permanente, realizzato dall'Ada Venezia, sezione di Chioggia, nell'ambito del progetto “Mobilità Garantita 2016”. L'associazione di volontariato ha inaugurato il nuovo automezzo concesso in comodato d’uso dalla Società P.M.G Italia, per il trasporto di quattro passeggeri e attrezzato con elevatore omologato per poter accogliere una sedia a rotelle.
Presenti alla cerimonia l'assessore ai servizi sociali, Massimiliano Tiozzo, il vescovo mons. Adriano Tessarollo, il presidente di Ada Venezia, Sergio Firpo, il referente Ada Chioggia, Erminio Boscolo, i rappresentanti della società P.M. G. Italia e tutte le realtà imprenditoriali, le imprese e i singoli cittadini che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.
“Oggi viene messo a disposizione della comunità un mezzo che permetterà a molte persone in difficoltà di avere un supporto concreto grazie al lavoro dei volontari e alla rete solidale cittadina che si è creata attorno – ha spiegato l'assessore ai servizi sociali, Massimiliano Tiozzo – Le imprese del territorio, nonostante il momento di crisi, non si sono tirate indietro ed hanno permesso di concretizzare questo nuovo servizio rivolto alle fasce più deboli della società”.
Anche il vescovo mons. Adriano Tessarollo, che alla conclusione della cerimonia inaugurale ha benedetto il furgone, ha sottolineato l'importanza del lavoro dell'associazionismo nella comunità come supporto all'ente pubblico, rimarcando la positività dell'educazione al servizio e della riscoperta del volontariato nella terza età.
L'ADA Chioggia ha la propria sede in Calle Scopici, 102 a Chioggia. Tel 328 165 29 46 sig Flavio dalle ore 9,00 alle ore 11,00, mail boscoloerminio@gmail.com, website www.adadelveneto.it. La segreteria è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00. La prenotazione del servizio dovrà avvenire almeno tre giorni prima della data richiesta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento