martedì 9 febbraio 2016
VENERDI' 12 FEBBRAIO CONCERTO DAL VIVO
XXIV stagione musicale di Chioggia, l'associazione organizza venerdì 12 febbraio (con inizio alle ore 21.15) all'auditorium di calle San Nicolò: si esibiranno dal vivo SAVERIO TASCA, vibrafonista di fama internazionale, assieme al quartetto d'archi ALTERARCO, per la presentazione del cd "L'uomo che cammina", immagini sonore e suggestioni sui luoghi della Grande Guerra.
Le musiche originali sono state liberamente ispirate da una passeggiata sul Monte Grappa, dove si è combattuta la Prima Guerra Mondiale di cui ricorre il centenario. A performarle, la marimba di Saverio Tasca e gli archi (Josè David Fuenmayor Valera e Mauro Spinazzè ai violini, Simone Siviero alla viola, Giulio Padoin al violoncello).
Lungo il cammino i musicisti attraversano due mondi (Africa ed Europa) e parlano tre lingue musicali: classico (polifonico e armonico), etnico (modale e ritmico), improvvisativi (estemporaneo e inaspettato). L'equilibrio si crea tra solitudine e condivisione, ordine e caos, quiete e tempesta.
Biglietto intero 15 euro, biglietto ridotto 12 euro.
Ulteriori riduzioni di un euro per i possessori della Carta Cultura del Comune di Chioggia.
La cassa dell'auditorium apre alle ore 20.
Informazioni aggiuntive: 327 33 244 69
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento