Pagine

venerdì 21 luglio 2017

BARUFFE IN CALLE, GIÀ TUTTO ESAURITO A DUE SETTIMANE DAL VIA: APERTA LA LISTA D'ATTESA 2018

Si riconferma lo straordinario successo delle Baruffe in Calle. Anche per questa stagione 2017, la ventunesima, si registra un tutto esaurito prima ancora che a Chioggia vengano affissi i manifesti più importanti. «Impressionante come due settimane prima dell’inizio della rassegna siamo sold out», dichiara Pierluca Donin, direttore di Arteven e ideatore della manifestazione. «Ciò conferma la capacità di attrazione che ha uno spettacolo come questo, capace di coniugare musica, teatro, danza e territorio in maniera del tutto inedita. La partecipazione della città è straordinaria, non parliamo solo di pubblico pagante, ma di chioggiotti che lavorano al nostro fianco e concorrono a creare quel mix unico di accoglienza e divertimento che attrae un pubblico affezionato, che fatica a lasciarci e che torna puntualmente ogni anno».
I posti a disposizione per le cinque rappresentazioni (1-5 agosto) sono andati letteralmente a ruba anche a causa delle richieste rimaste inevase dallo scorso anno, che hanno quindi goduto di diritto di precedenza. Anche per la XXI edizione della rassegna, le richieste sono superiori all’offerta, andando quindi a creare già da oggi la lista d’attesa per le Baruffe 2018. «Non possiamo consentire che aumenti il numero di spettatori a serata per ragioni di sicurezza, e per poter garantire la piena godibilità di questo evento così particolare», spiega Donin. «Del resto si tratta di uno spettacolo molto sui generis che mette insieme musica, danza, teatro, editoria, città storica ed enogastronomia in un sapiente mix equilibrato, che non smette di incantare un pubblico che ormai proviene da tutta Italia. Un evento ormai riconosciuto e apprezzato per la sua delicatezza e per l’apporto culturale che dona alla città».
Il 2017 è l’anno di Chioggia come "città delle Baruffe": non solo quindi le ormai celeberrime Baruffe in Calle, ma anche "Le Baruffe dei bambini", che il 10 agosto animeranno il campo del Duomo con un'esilarante interpretazione del testo goldoniano ad opera degli scolari della Paolo VI, poi altri spettacoli come "Il favoloso Goldoni" (31 luglio e 7 agosto, prima e seconda parte) in piazza Vigo, mentre la Locandiera avrà luogo l'8 agosto in campo del Duomo, seguita l'indomani da "Una delle ultime sere di Carnovale", tutti eventi a ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento