Pagine

venerdì 13 agosto 2021

GIULIA BACCI ( LA VOCE DI ROVIGO): INTITOLIAMO IL SOTTO PASSO DI BRONDOLO A CHIARA PAVANELLO

GIULIA BACCI, la ragazza mora con gonna nera a sx

Oggi durante l’inaugurazione del sottopasso di Brondolo che collega al Parco Commerciale e al vicino Mc Donald’s, è stata proposta in via ufficiosa al sindaco Alessandro Ferro una bella iniziativa da parte della giovane cronista di un quotidiano locale, Giulia Bacci.

Il sottopassaggio per arrivare al Parco Commerciale e alla vicina paninoteca, molto frequentata dai giovani locali, si rivela provvidenziale per coloro che finora hanno raggiunto le due location attraversando la pericolosa e famigerata S.S. 309 Romea in bicicletta, mettendosi, a volte inconsciamente, in una situazione di pericolo.

Un rischio che è costato la vita a Chiara Pavanello, una solare 14enne, deceduta il 16 dicembre del 2017, un tragico sabato, mentre si recava al McDonald’s in bicicletta con i suoi amici, per passare una serata spensierata.

La città era rimasta ammutolita per la vicenda e molti genitori sono ora sollevati al pensiero che i loro figli non debbano più correre un rischio simile, ora con il sottopasso finalmente a disposizione della cittadinanza.

L’idea di Giulia Bacci, proposta al sindaco, è stata di titolare il sottopasso alla bella e giovane Chiara, ma come nel caso del Parco di Valli, non si può dedicare una qualsiasi struttura a una persona deceduta da meno di 10 anni. Non si può titolare il sottopasso ma una targa in memoria di Chiara la si può mettere.

Bene, che sia fatto. A ricordo della sua giovane vita spezzata e di tutte le giovani vite che, grazie al sottopassaggio, saranno più tutelate.


https://fb.watch/7m7hMV-NIu/




Nessun commento:

Posta un commento