Pagine

venerdì 20 agosto 2021

SABATO 21 AGOSTO DALLE 20 ALLE 24 “WALKING

Sabato 21 agosto prossimo un nuovo evento interesserà il centro storico di Chioggia, realizzato in collaborazione tra il Comune di Chioggia e ASCOM Confcommercio.

Dalle ora 20 alle 24 “Walking” approderà a Chioggia. Si tratta di un nuovo format nato per valorizzare i centri storici cittadini puntando sulle passeggiate urbane alla scoperta delle bellezze che valorizzano le nostre città.

Un percorso che unirà i vari punti di interesse con artisti e proposte di intrattenimento, stimolando l’interazione di chi parteciperà che sarà sollecitato a scattare foto e selfie da condividere sui social abbinandoli all’hashtag #walkingchioggia puntando lo scatto sui luoghi più pregevoli della città. 

A Chioggia gli show principali saranno firmati da Elementz Art e verranno realizzati in Piazza Vigo e Piazzetta San Domenico. Lo slogan della compagnia Elementz Art è “Performing Art Innovation” ed è specializzata nell’ideare e realizzare forme di intrattenimento innovative. 

In Piazza Vigo lo show sarà “il Carillon” dove una struttura circolare permetterà l’intreccio di tessuti realizzando inaspettate coreografie, accompagnate dalle musiche al pianoforte di Alex Bacci e dalla voce lirica di Federica Voltolina. 

In Piazzetta san Domenico verrà portato lo show “Sway Pole”. Qui le acrobazie degli artisti si svolgeranno sui gambi flessibili di due fiori giganti, che raggiungono l’altezza di circa 5 metri. Lo spettacolo sarà anticipato da un cammeo curato dal Centro di Formazione Danza, Gruppo Chorea.

Oltre a queste chicche, particolari e innovative nel mondo degli eventi nella nostra città, il corso di riempirà di altri nuclei attrattivi.

In Piazzetta Granaio una decina di artisti esporranno le loro opere illuminati dai “fiori di luce”; la Street Art in 3D darà valore all’area prospiciente il palazzo Municipale e i fiori giganti di Monica Dal Molin faranno da postazioni selfie.

Alla Loggia dei Bandi sarà la bravissima Serena Tarozzo a intrattenere il pubblico con le note melodiose del suo sax.

Inoltre la serata sarà completata da due spettacoli in movimento. Per i più piccoli ci saranno le bolle di sapone giganti e i giochi vintage.


Vi sembra poco? infatti non finisce qua.

Un angolo di Chioggia sarà dedicato a un raduno del Club 500 della Riviera del Brenta, mentre Ferro di Sant’Anna esporrà una serie di novità su due ruote. 

Saranno aperte per l’occasione le torri di Sant’Andrea e di San Domenico. Potrete salire fino alla cima ammirando un panorama inusuale.

Alla Torre di Sant'Andrea, oltre all’orologio più antico del mondo, ci saranno le miniature dei palazzi di Chioggia realizzati da  Angelo Carbonin, mentre la Torre di San Domenico vi verrà raccontata da un egregio Luciano Loffreda che vi farà vivere il suo passato.

Tra le altre attrattive per le quali vale la pena soffermarsi nel centro storico, la mostra di Andy Warhol al Museo civico della Laguna Sud, a pagamento, e il Museo di Zoologia adriatica Olivi a Palazzo Grassi, con ingresso gratuito.

Il centro storico sarà pedonalizzato fino alle 24:00

L’evento è stato ideato da ChioggiaTV. Alla sua realizzazione hanno contribuito il Comune di Chioggia, assessorato al Turismo, ASCOM Confcommercio, Gruppo Turismo e il sostegno di Banca Patavina.

 


Nessun commento:

Posta un commento