Pagine

martedì 24 agosto 2021

RITORNA TUTTI I COLORI DI RIVA VENA

 

È il secondo anno in cui la manifestazione “Tutti i colori di Riva Vena” torna per riportarle la Fondamenta ai suoi fasti passati. Una scommessa lanciata sul campo da ASCOM Confcommercio, che vedrà gli artisti prendere a prestito lo scorcio della riva per loro più suggestivo, da immortalare sulle proprie tele. 

Il concorso si terrà sabato 28 agosto, in caso di maltempo verrà rimandato alla settimana successiva, con orario dalle 10 alle 16. Gli artisti potranno usare la tecnica che preferiscono e i dipinti dovranno misurare o 30x40 o 50x70.

I giorni successivi alla mostra le opere saranno esposte nelle attività cittadine. La giuria sarà composta  da nomi conosciuti in città nell’ambito artistico e culturale e alle opere migliori verranno distribuiti premi in denaro.


L’iniziativa scorso anno ha avuto un successo strepitoso, afferma Da Re, presidente di Confcommercio, oltre le migliori aspettative. Sia ASCOM che Diego Ardizzon, titolare della cicchetteria Nino Fisolo, situata proprio in Riva Vena, vogliono che questa bellissima Riva venga rivalutata e vogliono che questa iniziativa diventi un appuntamento fisso.

Ci sono tutti i segnali che mostrano quanto la Riva stia riaprendosi alla vita, sociale ed economica, spiega Ardizzon. Ci sono turisti, movimento, spettacoli, negozi che stanno riaprendo. Si sta lavorando nella giusta direzione.

Le schede di adesione al concorso e il regolamento sono disponibili anche nel profilo Facebook di Ascom.



Nessun commento:

Posta un commento