Pagine

sabato 14 agosto 2021

ACADEMIE INTERNAZIONALE - STAGE INTERNAZIONALE DI COMMEDIA DELL'ARTE: DA CHIOGGIA A VERSAILLES L'EUROPA IN MASCHERA

Academie Internationale - Stage internazionale di Commedia dell’Arte: Da Chioggia a Versailles l’Europa in maschera
Si tratta di uno stage facente parte di un progetto culturale per istituire all’interno della Regione Veneto un’Accademia Internazionale di Commedia dell’Arte al fine di promuovere ciò che ha contribuito alla fama del teatro italiano nel mondo.
Lo stage, primo Stage Internazionale di Commedia dell’Arte, si terrà all’Auditorium San Nicolò e nei locali dell’Università Popolare dal 16 agosto al 5 settembre e sarà patrocinato dall’assessorato alla cultura del Comune di Chioggia in collaborazione con i Comuni di Stra e di Soave.
È organizzato in Italia dall’Accademia Internazionale delle Arti dello Spettacolo della città di Versailles ed è diretto dal Maestro Carlo Boso. Vi  partecipano artisti internazionali oltre che nazionali.

Alcune iniziative che prevederanno rappresentazioni di scenari di Commedia dell’Arte in varie località del Veneto, tra cui Chioggia, saranno realizzate in collaborazione con la compagnia Bel Teatro di Padova e l’Accademia del Teatro in lingua Veneta di Vittorio Veneto.
Sono quindi previste sezioni aperte al pubblico che permetteranno ai partecipanti di accedere, a partire dal 7 settembre, a manifestazioni culturali organizzate in Francia, esattamente a Versailles e a Parigi ,e continuare in tal modo il percorso formativo.
La conclusione dello stage sarà nei giorni 18 e 19 settembre presso i giardini del
castello di Champs-sur-Marne nell’ambito delle giornate europee del patrimonio con rappresentazioni teatrali.








Nessun commento:

Posta un commento