Pagine

giovedì 10 giugno 2021

INAUGURATA LA GRANDE SCRITTA "CHIOGGIA" IN LUNGOMARE: SARÀ ILLUMINATA LA SERA, CACCIA AI SELFIE E ALLE POCHETTE COL BRAND CITTADINO

Chioggia come Amsterdam, o più prosaicamente come Jesolo. Anche la città lagunare ha da oggi la propria scritta gigante identificativa, colorata e luminosa al buio, che attende i turisti e i residenti orgogliosi per scattare foto ricordo: l'installazione dell'insegna "Chioggia: che storia!", slogan dell'OGD assieme a Sottomarina e Isolaverde, è stata collocata all'esterno dell'ufficio di informazioni turistiche in lungomare Adriatico, e inaugurata stamane dall'assessora Isabella Penzo assieme ai soci dell'OGD, l'organizzazione per la gestione della destinazione turistica che compendia i consorzi di promozione e le associazioni di categoria del settore.

Il logo comparirà anche alla rotatoria tra il cavalcavia e viale Mediterraneo, in prossimità del santuario della Navicella, uno dei luoghi di entrata e uscita dalla città. Assieme alla scritta, che riprende i caratteri del territorio (dall'arte al mare e alla laguna, dai prodotti tipici alla natura), è stata presentata anche una linea di merchandising correlato, dove il logo di Chioggia fa bella mostra di sé, sopra pochette, astucci, penne e tote bag, non precludendosi ulteriori possibilità.
Grazie a questi accorgimenti, anche la città entra nel novero di quelle riconoscibili immediatamente per il brand, e "indossabili" quale segno di appartenenza o di gradimento. Oltre ai souvenir, il centro di informazioni turistiche a Sottomarina (da quest'anno affiancato a quello nel Museo civico a Chioggia) sarà la sede del prestito librario curato dalla biblioteca Sabbadino per i bagnanti: il via lunedì 14 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento