Pagine

venerdì 4 giugno 2021

CON "FAVOLE URBANE" LA CRACKING ART STA INVADENDO IL CENTRO DI SOTTOMARINA: BOOM DELLE FOTO CON GLI ANIMALI GIGANTI DI PLASTICA

Sono in fase di ultimazione, ma già fanno la loro bella comparsa in centro a Sottomarina, le installazioni dei grandi animali in plastica rigenerata, collocati a dimora nelle piazze e negli scorci più significativi da parte del movimento artistico Cracking Art. Le opere rimarranno in loco per tutta l'estate, a confondersi col normale paesaggio urbano: prevedibili i selfie e le pubblicazioni fotografiche nei network, aventi a oggetto coccodrilli giganti, passeri violacei, la lumaca gialla in piazza Italia e l'intero zoo ospitato dal boulevard pedonale verso il monumento.
Favole Urbane è il titolo scelto per il progetto nella destinazione turistica: una "invasione" realizzata con 30 opere, tra giganti e medie, per dare alla città un aspetto di modernità e allegria, senza dimenticare il messaggio volto all'ambiente. La Cracking Art è un movimento di artisti contemporanei, nato nel 1993 con la visione di cambiare radicalmente la storia dell’arte attraverso un forte impegno sociale e ambientale, grazie all’utilizzo rivoluzionario dei materiali plastici.
Commenta l'assessora al Turismo, Isabella Penzo: «Si tratta di un’attrazione davvero unica nel suo genere, che conquisterà i più piccoli, ma non solo. Tale progetto dimostra ancora una volta la volontà dell’amministrazione di vivacizzare la città, offrendo ai turisti un centro più accogliente, quale forte segnale di ripartenza».

Nessun commento:

Posta un commento