Pagine

venerdì 18 giugno 2021

DA MARTEDÌ 22 LA SETTIMANA DELLE EMOZIONI ASSIEME AL CONSORZIO CON CHIOGGIA SI: ESPERIENZE UNICHE IN ESTATE, GARANTITE PER TURISTI E RESIDENTI

Inizierà martedì 22 giugno con il tour enogastronomico tra colazione e aperitivo la Settimana delle Emozioni, organizzata dal consorzio di promozione turistica Con Chioggia SI, che anche quest'anno cerca di far vivere agli ospiti delle spiagge e dei centri storici alcune esperienze costitutive dell'identità territoriale, consentendo loro - come ha ricordato stamane l'assessore Daniele Stecco - di vivere in prima persona la vita della città.

la playlist video di tutti gli interventi:


La presidente del consorzio, Silvia Vianello, ha fatto riferimento al carattere garantito di queste manifestazioni a cadenza fissa ogni settimana lo stesso giorno, anche senza un minimo di partecipanti che può variare da 1 a 15 o 20. Da quest'anno la prenotazione si può pagare direttamente online, fino al 9 settembre.

Dopo il tour enogastronomico di martedì mattina, il mercoledì sarà la volta della caccia al tesoro in pescheria e della visita al Museo di zoologia adriatica Giuseppe Olivi per i più piccoli, quindi la notte fra mercoledì e giovedì l'attesissima visita guidata del mercato ittico all'ingrosso, assieme ai biologi dell'Università di Padova, e la sera di giovedì visita a casa di Carlo Goldoni.
Quindi, di venerdì e lunedì sera, due appuntamenti nella vecchia Sottomarina, per scoprire i Murazzi, l'esterno del Forte San Felice, la diga e i segni del passato rimasti fra le case e le calli. Tutte le escursioni e le esperienze emozionali sono prenotabili dal sito chioggiavenezia.com oppure al numero telefonico 041 401846.

Nessun commento:

Posta un commento