Pagine

venerdì 7 ottobre 2022

LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO SI RITROVANO IN PIAZZA, A CHIOGGIA, DOMENICA 9 OTTOBRE

Sono 18 le associazioni che hanno aderito alla Festa del Volontariato in programma il prossimo 9 ottobre, domenica. Festa che si terrà dalle 9 alle 17.

Nell’occasione il Corso del Popolo si arricchirà degli stand dei volontari che in tal modo si presenteranno alla città.

L’appuntamento è stato voluto dall’assessore alle Politiche Sociali Marangon che ha voluto dare visibilità ai volontari.
L’obiettivo è comune e la volontà delle associazioni è di collaborare e fare rete per raggiungere lo scopo che ci si prefigge. L’assessore lancia un appello ai cittadini, quello di fare volontariato in qualsiasi ambito di intervento sia più consono.
Sono già coinvolte circa 500 persone legate ad associazioni, senza contare coloro che agiscono senza essere legati a nessuna della trentina delle associazioni che operano nel donare il proprio tempo e le proprie competenze a fare del bene agli altri.
Durante la giornata di domenica. mentre a Vigo la protezione civile simulerà un’emergenza meteo, ANDOS porterà in piazza una dottoressa per dare informazioni, simulazione di interventi di primo soccorso per la Croce Rossa, presente inoltre la Penny Wirton che organizza corsi di italiano per studenti stranieri.
Sarà poi presente il gazebo del Centro Servizi del Volontariato di Venezia, organismo che raggruppa tutte le Associazioni di volontariato e di cui è presidente Mario Morandi. Sarà organizzato anche uno spazio per i bimbi.

Confermato il mercatino dell'antiquariato, essendo il 9 ottobre la seconda domenica del mese, in piazza granaio e davanti il Municipio. E, attenzione, il corso resterà chiuso dalle 8 alle 20.




Nessun commento:

Posta un commento