giovedì 11 novembre 2021
GIANNI MORETTO (GEBIS)- CONSIGLIO DI STATO: SÌ ALLA CONCORRENZA NO ALLA DISTRUZIONE DEL BALNEARE
“Calma e gesso” è quanto traspare, almeno apparentemente, dalle impressioni di Gianni Moretto (presidente Gebis) e Leonardo Ranieri vicepresidente del sib-sindacato italiano balneari intervistati ieri (Moretto con video e Ranieri per telefono).
“E’ necessaria una profonda disamina della sentenza del consiglio di stato - ha dichiarato Leonardo Ranieri prima di qualsiasi altra azione sia per capire come intende gestirla la politica sia per capire quali possono essere le possibilità di impugnare la sentenza”.
Sulla necessità che ci sia la libera concorrenza, come prevede il diritto comunitario recepito dall’Italia, lo concordano sia Moretto che Ranieri ma che una sentenza così “preoccupante” possa portare ad una perdita sia del valore delle aziende e ad un crollo degli investimenti non serve certo essere operatori turistici per capirlo.
Chi investirà sulle proprie concessioni sapendo di avere un arco temporale così breve? Ancora peggio per chi ha investito e aveva calcolato un ammortamento di diversi anni mentre ora ne sono previsti al massimo due.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento