domenica 14 novembre 2021
SANDRO VARAGNOLO COAUTORE DELLE "MANI IN CANAL VENA" OSPITE DI "ARTE, CULTURA E..."
Sandro Varagnolo, l’artista chioggiotto che quest'estate ha fatto tanto parlare con la sua installazione in Canal Vena, le ormai famose Mani, è stato ospite di una puntata del programma “Arte Cultura e…” durante la quale è stata ricordata l’esposizione di numerosi artisti contemporanei, curata da Giorgio Gregorio Grasso nell’Ambito della Divina Commedia e nei festeggiamenti per il 700esimo anno dalla sua morte, a cui Varagnolo ha partecipato.
Partita da Milano ha toccato numerose città, era composta da 333 artisti contemporanei, ognuno con la sua opera a rappresentare i canti della Divina Commedia.
Nella mostra Sandro Varagnolo ha portato la sua Beatrice dove si intravedono le Mani in Canale Vena. Le Mani sono la seconda installazione a cui Varagnolo ha dato vita assieme alla sua Associazione ClodiaCom. la prima sempre in Canal Vena voleva riportare l’attenzione sulla plastica in mare.
Ora Varagnolo sta esponendo una sua opera alla mostra alla chiesetta San Martino in piazza al Duomo, nell’ambito dell’iniziativa promossa da ADA, associazione Diritti degli Anziani, #chioggiainfesta.
Una mostra di artisti eterogenei dove sono ammirabili opere realizzate in diverse tecniche da numerosi autori clodiensi e del veneziano. Potete visitarla tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento