lunedì 22 novembre 2021
IL PANETTONE D'AUTORE 2021 È DI DANIELE SCARPA DELLA PASTICCERIA NELLY'S
Il vincitore della competizione per il panettone d’autore 2021 è un chioggiotto, si tratta di Daniele Scarpa della pasticceria Nelly’s di Borgo San Giovanni.
Il premio, primo posto al concorso nazionale Richemont, se lo è guadagnato il panettone tradizionale, per realizzare il quale Daniele si sta specializzando, partecipando a corsi in cui vengono trattate le materie prime in modo che si possano esprimere al meglio.
La pasticceria Nelly’s si prodiga per creare prodotti sempre innovativi come il panettone estivo e, ad ottobre, è stato fatto assaggiare quello che andrà in produzione a ferragosto del prossimo anno, con geleè al mojito, per dare al palato una freschezza definita “assurda”.
Daniele Scarpa fa parte dell’Elitè del Panettone Artigianale, un club che vuole riunire sotto un unico ideale artigiani eccellenti del settore, che condividano un codice etico, anteponendo al business la volontà di diffondere e valorizzare la cultura di un prodotto realizzato a regola d’arte. Per la produzione dei loro lievitati, infatti, gli associati utilizzano solo lievito madre fresco e ingredienti di elevatissima qualità, evitando l’aggiunta di mono e digliceridi degli acidi grassi, di coloranti e aromi artificiali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento