Pagine

venerdì 27 febbraio 2015

CAMPIONATO ITALIANO DI MINIALTURA

 
Comunicato stampa 4 - 2015
Il Comune di Chioggia dà il suo patrocinio al Campionato Italiano Minialtura
Paniccia in gara con il Farr 280

CHIOGGIA - Il Comune di Chioggia scende in campo e si mette a fianco del Circolo Velico Il Portodimare nell'organizzazione del prossimo Campionato Italiano Minialtura che si svolgerà nella cittadina in riva alla laguna dal 8 al 10 maggio, rinnovando così la partnership iniziata già  nell'edizione dello scorso anno e che aveva portato la città di Chioggia a ricoprire un ruolo di assoluta rilevanza a livello nazionale.

 

"La collaborazione tra la nostra associazione e il Comune di Chioggia - spiega il Presidente de Il Portodimare Gianfranco Frizzarin -rinforza ulteriormente il legame che la nostra società ha con questa città. Da quasi 40 anni siamo stati adottati da questa magnifica cittadina, facendone la nostra seconda casa. L'ingresso di un ente importante come il Comune di Chioggia saprà sicuramente dare un valore aggiunto alla manifestazione."
 

Notizie importanti giungono in queste ore anche dal fronte iscrizioni che continuano ad arrivare con cadenza quotidiana alla segreteria del Comitato Organizzatore. "Dopo Enrico Zennaro e il team di Arkanoè AleAli by Montura - continua ancora Frizzarin - siamo felici di poter annunciare che anche Piero Paniccia, un altro dei protagonisti della scorsa edizione, ha confermato la partecipazione anche per il 2015."

 

"Lo scorso anno - spiega Paniccia -ci siamo trovati molto bene a Chioggia. E' stato un bel campionato in acqua  e molto bene organizzato a terra e quindi anche quest'anno torneremo ma con un nuova barca, un Farr 280 varato lo scorso luglio e con il quale faremo una serie di regate di preparazione all'evento che per me e il mio equipaggio è uno dei più importanti della stagione." Il Campionato Italiano Minialtura sarà quindi anche l'occasione per vedere da vicino questa nuova imbarcazione disegnata da Bruce Farr visto che attualmente in Italia se ne contano solo pochissime unità. Adriatica, questo il nome scelto dall'armatore marchigiano, si presenta come un'imbarcazione veloce, scattan

Nessun commento:

Posta un commento