lunedì 5 ottobre 2015
CHIUSO L'ITER DEL " POSSESSO CONTESTATO " DELLA ZONA A SUD DI VIALE MEDITERRANEO
Viale Mediterraneo. Chiuso l'iter per l'annullamento del vincolo demaniale. Diramata a tutti gli uffici notarili la nota ufficiale dell'Agenzia del demanio
Si chiude in via definitiva il complesso iter per l'annullamento dalle intestazioni catastali del “possesso contestato”, nella zona a nord e sud di viale Mediterraneo. In questi giorni è stato trasmessa al Comune la nota ufficiale, a firma del direttore regionale dell'Agenzia del demanio, Vincenzo Capobianco, che fa seguito al provvedimento siglato a fine giugno, in cui si determina la cancellazione definitiva del vincolo demaniale. Gli immobili e i terreni interessati, insistenti nell'area individuata al foglio 39 e al foglio 40, nell'area che va da viale Marco Polo a via Nicolò Zeno, entrano quindi ufficialmente e definitivamente nella piena disponibilità dei privati.
“Molti atti notarili, come preliminari, compravendite o indennità di espropri, erano fermi da anni a causa di questo vincolo sui mappali che risale al 1800 all'epoca austro-ungarica – commenta il sindaco Giuseppe Casson – Grazie alla chiusura definitiva dell'iter burocratico, si conclude una vicenda problematica per molti proprietari, che abbiamo potuto risolvere positivamente in un breve lasso di tempo, grazie alla piena e fattiva collaborazione della direzione regionale dell'Agenzia del demanio”.
La comunicazione ufficiale è stata inviata dall'Amministrazione comunale a tutti gli uffici notarili del territorio. Il provvedimento potrà essere ancora modificato con eventuali integrazioni sui mappali, in base alle segnalazioni degli interessati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento