lunedì 19 ottobre 2015
LAVORARE SU BASE LAGUNARE PER LA SALVAGUARDIA DI VENEZIA E IL MANTENIMENTO DEL FENOMENO CROCIERISTICO
Casson all'Unesco : “Lavorare su base lagunare per la salvaguardia di Venezia e il mantenimento del fenomeno crocieristico”
La nave da crociera Celestyal mentre esce in mare lunedì 19 ottobre 2015 - foto del Bragosso Ulisse
Salvaguardia di Venezia e sistema crocieristico lagunare. Sono stati i temi affrontati in questi giorni nel corso della visita dei commissari Unesco in città e a Venezia per la missione di monitoraggio del sito “Venezia e la sua laguna”.
“Uno degli obiettivi che Venezia deve raggiungere è il decongestionamento del traffico crocieristico. Sotto questo profilo ho insistito con i tecnici Unesco sulla validità dell'idea, accolta e fatta propria dal Comitatone, di “Sistema crocieristico lagunare” – spiega il sindaco Giuseppe Casson – Seguendo questa linea di indirizzo potremmo sia risolvere le criticità dell'oggi, che lavorare in vista di un incremento esponenziale degli arrivi previsto già dal 2018 – 2019, dovuto anche all'apertura della nuova frontiera del turismo cinese. Solo con una programmazione seria e puntuale su base lagunare, possiamo salvaguardare Venezia e mantenere in Italia il prezioso fenomeno crocieristico. Chioggia è pronta per questo scopo e la direzione intrapresa, con l'arrivo delle prime navi, sembra essere quella corretta”.
Nuovo banco di prova in città è stato il secondo approdo della Celestyal Crystal, ormeggiata da ieri al porto dei Saloni e in partenza questa sera verso la Croazia. Ieri a bordo della nave sono stati invitati oltre 100 tour operator nazionali e locali per presentare la nave e le proposte del prossimo anno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L'unica cosa che interessa questo a Casson è la sua rielezione, su questa sua personalissima priorità è disposto:
RispondiElimina- sacrificare interessi generali della città;
- allacciare nuove amicizie con coloro che in qualche modo sono funzionali a tale scopo.
Per carità tutto legittimo ( almeno si spera per lui ), il giudizio della cittadinanza sul suo operato generale sarà politico, mentre per il giudizio divino ha già posto in essere tutta una serie di rapporti con associazioni legate ad un certo mondo cattolico che frequenta annualmente rimini a inizio settembre, che gli hanno garantito il perdono divino e la rielezione terrena.