venerdì 29 gennaio 2016
IN ARRIVO IL CARNEVALE DEI PICCOLI
Un Carnevale 2016 a misura di bambino. A Chioggia arriva il Carnevale dei piccoli con animazioni itineranti, spettacoli e feste in Piazza dedicate alle famiglie. Si parte oggi con il Luna Park allestito lungo tutto Corso del Popolo con giostrine, dolci e divertimento per grandi e piccini.
Le animazioni entreranno nel vivo Giovedì grasso, 4 febbraio, alle ore 15.30 con “Arrivano i comici”, animazioni itineranti di comici dell'arte, e con la “Junior band”, performance musicale della giovane band cittadina, nel centro storico cittadino.
Venerdì 5 febbraio torna per la quinta edizione la “Gran Sfilata”, il colorato e chiassoso corteo in maschera degli alunni delle scuole del territorio. Corso del popolo sarà invaso da oltre seicento bambini e un centinaio accompagnatori, delle scuole Caccin, Chiereghin, Paolo VI, Todaro, Marchetti e della scuola media Pascoli. Il festoso corteo di mascherine partirà a suon di musica da Campo Calcagno e proseguirà fino a Piazza Vigo. In palio ci saranno premi finali per tutti gli istituti scolastici partecipanti da spendere in libri.
Al pomeriggio alle ore 15.30 gags e musica con “Wanna Gonna Show”, la marching band, dinamica e divertente in uno spettacolo itinerante lungo tutto Corso del Popolo.
Sabato 6 febbraio davanti al Municipio entra in scena “Eccentrici Dadarò...vota for”, atto unico contro il fast food del tempo con inizio alle ore 15.30. Alla sera alle ore 21.00 in Auditorium il sipario si alza su Don Chisciotte, tragicommedia dell'arte, ingresso gratuito.
Domenica 7 febbraio il programma prosegue con una nuova grande festa con le scuole di ballo del territorio. Una suggestiva parata di Carnevale percorrerà tutto il Corso, con negozi aperti, area bimbi, le Bambole e lo spettacolo di fuoco con Tania Dance. L'appuntamento per tutti è alle ore 15.00. Lunedì 8 febbraio ancora spettacoli in piazza con “L'allegra brigata del Giocolando”, spettacolo di equilibrismo, comicità, trampolieri dalle ore 15.30. Alle 17.00 i bambini saranno nuovamente i protagonisti della fiaba animata “Fiordalisa nel paese del Carnevale” in scena sul palco dell'Auditorium, ingresso libero.
Il Carnevale si chiude martedì 9 febbraio con “Le streghe son Tornate”, corteo di streghe sui trampoli dalle ore 15.30 in Corso del Popolo.
Le iniziative sono realizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco di Chioggia e Sottomarina, Ascom Confcommercio e le scuole del territorio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sono riusciti ad eliminare martedì grasso BRUSEMO EL PUPOLOTO non ci sono i carri di carnevale che ci sono anche a Valli e Sant'Anna quattro giostrine grazie anche quest'anno amministrazione comunale per averci regalato un carnevale DA MORTI DE FAME Venturini Daniele
RispondiElimina