Pagine

sabato 15 dicembre 2018

DOMENICA POMERIGGIO "100% NATALE" NEL CORSO PEDONALIZZATO CON TANTISSIMA MUSICA, FLOW ART, GIOCHI DI UNA VOLTA E I 70 ANNI DELLE CREME FRITTE

L'avvicinamento al Natale entra nel vivo domenica 16 dicembre dalle ore 15.30 in corso del Popolo a Chioggia, opportunamente pedonalizzato per godere appieno delle attrazioni di spettacolo, dello shopping e della musica di "100% Natale", l'iniziativa curata da AsCom ConfCommercio, ConfArtigianato e ChioggiaTV nel quadro degli eventi comunali sotto la sigla "Il Natale che vorrei".
Dopo l'accensione dell'albero il 2 dicembre, con le prime proiezioni su tre palazzi del centro storico e il videomapping del municipio, arriva la flow art con Dandra Project ed Elfus Farkus: le coreografie a colpi di luce led colorata impressioneranno cielo e pareti, coniugandosi bene con l'illuminazione scenografica del periodo.
La parte del leone la farà la musica, con varie situazioni per tutti gli ascolti: dai canti di Natale curati dal coro gospel locale J24 ai successi anni Novanta di Neja, star del decennio, dalla simpatia di Radio 105 con Martin e il comico Danilo Vizzini, alla Mabo Band, complesso di ottoni che da 25 anni è tra i più apprezzati d'Italia con numerosi passaggi televisivi e partecipazioni alle principali feste di piazza. Sarà presente anche un’ampia area per i più piccoli, con i giochi della tradizione.
La chiusura del corso avverrà a partire dalle ore 14.30, e durante il pomeriggio la città golosa tributerà il giusto omaggio e ringraziamento al chiosco delle creme fritte da Roberto in piazzetta XX Settembre, che compie i 70 anni di attività. Così il presidente di AsCom Alessandro da Re: «Quest'anno illuminazione, mapping e proiezioni sui palazzi hanno reso il centro di Chioggia ancora più bello, esaltandone il fascino.
Il successo avuto da questa offerta, subito sposata con entusiasmo dall'assessora Isabella Penzo, dice che siamo sulla strada giusta e possiamo pensare il prossimo anno di arricchirla ulteriormente. Intanto per domenica un'ondata di musica allieterà lo shopping natalizio di chioggiotti e pendolari, che sceglieranno i negozi del corso per il tradizionale pensiero di Natale».

Nessun commento:

Posta un commento