Pagine

lunedì 3 dicembre 2018

RESO NOTO IL PROGRAMMA DELLA 27^ STAGIONE CONCERTISTICA DI CHIOGGIA, AL VIA IL 22 DICEMBRE

Dal 22 dicembre al 5 maggio 2019 avrà luogo la 27^ Stagione Concertistica di Chioggia, organizzata dall’Associazione Lirico Musicale Clodiense. Il tradizionale appuntamento d’inverno e primavera quest’anno consta di 7 concerti che svariano tra la musica classica, lirica, jazz, pop e folk; tutti gli spettacoli avranno luogo all’auditorium di calle San Nicolò in Chioggia.
Si inizia sabato 22 dicembre con “Végia de Nadale”, il concerto dei Truma che unisce al repertorio autoriale della band anche classici natalizi e antiche preghiere di pescatori in dialetto locale. Il 1° gennaio alle 18 appuntamento fuori abbonamento con il Gran Concerto di Capodanno: protagonisti l’Orchestra Sinfonica Zarlino e il Coro Lirico Patavino Giuseppe Verdi, diretti dal M° Pietro Perini. Venerdì 15 gennaio arriva la cantante Tosca, con “Appunti musicali dal mondo”, live decisamente jazzato e femminile.
Spazio all’opera lirica domenica 10 febbraio con Il Trovatore di Giuseppe Verdi, portato in scena dal circolo Mayr Donizetti di Bergamo e dal Coro Lirico Patavino. Il grande jazz americano arriverà domenica 24 febbraio con George Cables 4et, in cui il pianista sarà accompagnato da Piero Odorici al sax, Darryl Hall al contrabbasso e Victor Lewis alla batteria.
Ultimi due appuntamenti di stagione affidati alla musica classica, con “Virtuosismo Francese” il 14 marzo in un repertorio da Ysaye, Casadesus, Chopin e Franck, e il concerto aperitivo di domenica 5 maggio (ore 11.15) con gli allievi dell’Accademia Violinistica di Chioggia diretta dal maestro Dejan Bogdanović. L’abbonamento a prezzo unico costa 55 euro ed è sottoscrivibile all’auditorium San Nicolò dal 13 al 19 dicembre (domenica esclusa) con orario 17.30-19.30.

Nessun commento:

Posta un commento