Pagine

mercoledì 9 novembre 2022

TORNA LA SAGRA DI SAN MARTINO IN UNA NUOVA VESTE E CON LA POSSIBILITÀ DI DEGUSTARE IL TIRAMISU' DEL CAMPIONE

Il nostro articolo che lo scorso anno parlava della Festa di San Martino si concludeva con “San Martino, per tornare in piazza dovrà aspettare il 2022” in quanto lo scorso anno per vari motivi non si è fatto in tempo ad organizzare.

Ma quest’anno la Festa di San Martino si terrà e totalmente rivoluzionata da come si è svolta nel passato.

La festa in piazza sarà nelle giornate del’11, 12 e 13 novembre e si svolgerà con una rievocazione storica a cura della Contrada di San Martino e del maneggio Double Game Ranch nelle giornate dell’11 e del 13.
Sarà un corteo che partirà da Piazza Cannoni e che, percorrendo Viale San Marco, giungerà in Piazza Todaro. Per tutte tre le giornate lungo viale San Marco ci sarà una Fiera mercato straordinaria e sia lungo questo viale che in Piazza Todaro a cura della Proloco di Correzzola, ci sarà la rivisitazione dei mestieri di una volta.
La festa religiosa sarà venerdì 11 con la Santa Messa presieduta dal Vescovo Dianin alle 18:30 al Duomo di San Martino.
Per le tre giornate ci sarà la presenza del campione del mondo 2021 del Tiramisù, il Maestro Stefano Serafini con la collaborazione dell’Istituto scolastico enogastronomico Cestari Righi e, in piazza Todaro, si potrà degustare il dolce veneto più famoso al mondo, per i tre giorni dalle 15 alle 20.




Nessun commento:

Posta un commento