venerdì 11 marzo 2016
CHIOGGIA PARTECIPA ALLA LOTTA CONTRO I TUMORI
Cosa spinge 70 ricercatori da 20 differenti paesi a scambiarsi idee ed esperienze in un work shop di due giorni a Chioggia?
Questa é la sfida e la proposta lanciata dall'associazione COST che ha scelto Chioggia come location per il suo ultimo meeting annuale.
Argomento centrale del meeting sono le cancer stem cells -cellulle tumorali staminali-uno degli elementi critici nella patologia del cancro. Sono queste cellule, infatti, uno dei fattori principali della ricomparsa del tumore e della fatica del trattamento di esso.
I partecipanti, esperti perlopiù in sintesi chimica e biologia cellulare e molecolare espongono i loro progetti:giovani ricchi di entusiasmo descrivono le loro idee e i loro risultati, mentre docenti ed esperti illustrano le loro strategie e la loro esperienza.
Di certo a Palazzo Grassi si respira un clima inaspettato: collaborazione, passione e determinazione rompono i confini dei paesi e permettendo la collaborazione tra diversi gruppi di ricerca e creando network internazionali. La presenza dei giovanissimi é molto elevata,segno che la passione per la ricerca e il desiderio di curare il cancro non smettono mai di conquistare le giovani menti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento