Pagine

mercoledì 17 agosto 2016

LABORATORIO DI CINEMA DOCUMENTARIO CON ANDREA SEGRE DAL 26 AL 28 AGOSTO A PALAZZO GRASSI


Dal 26 al 28 agosto, nell'ambito di "Laguna Sud - Il cinema fuori dal Palazzo", ossia il ciclo di proiezioni all'isola di San Domenico, il regista Andrea Segre ("Io sono Li") e Agostino Ferrente coordineranno un laboratorio di cinema documentario a Chioggia. Sarà un laboratorio pratico di ricerca e racconto su passato, presente e futuro tra le calli e i canali: come nascevano e come nascono gli amori? Come si giocava e come si gioca? Come l'amore diventa un gioco? Ci si amerà ancora nascosti nelle calli?
Tre giorni intensivi di circa 8 ore l'uno rivolti a un massimo di 10 persone di qualsiasi età che abbiano la voglia di sperimentare o perfezionare il linguaggio del cinema documentario, con particolare ma non esclusiva attenzione a chi abbia già qualche esperienza di ripresa audio-visiva e a chi già un po' conosca Chioggia e la sua realtà.
I prodotti realizzati durante il laboratorio saranno proiettati nella serata finale di Laguna Sud, il 28 agosto.
Il laboratorio è gratuito, sono a carico dei partecipanti le spese di vitto e alloggio, ma gli organizzatori si impegnano a dare informazioni per ridurre al massimo i costi di chi venisse da fuori Chioggia.
Per iscriversi bisogna inviare i seguenti materiali alle mail info@fondazioneclodiense.it e biblioteca@chioggia.org entro le 24 del 21 agosto:
- CV sintetico di max 1 pagina (obbligatorio)
- Motivazione alla partecipazione di max 10 righe (obbligatoria)
- Un racconto di max 20 righe con una storia vera legata al tema del laboratorio (non obbligatorio)
Il laboratorio sarà ospitato a Palazzo Grassi a Chioggia sede della Fondazione Clodiense ed è realizzato grazie al Comune di Chioggia e in collaborazione con Giornate degli Autori-Venice Days, ZaLab e Apollo11.

Nessun commento:

Posta un commento