Pagine

lunedì 1 agosto 2016

ARRIVATA LA SEA DREAM: SONO REALI LE POTENZIALITÀ DEL PORTO DI CHIOGGIA?


Puntuale come era stato previsto, alle 9 di lunedì mattina la Sea Dream II è attraccata al porto di Chioggia. A fare gli onori di casa il Sindaco di Chioggia, Alessandro Ferro ed il presidente di A.S.PO, Gian Michele Gambato i quali sono stati ricevuti dal comandante per un momento istituzionale di saluti e di scambio di omaggi. È stata una sosta breve, infatti la nave alle 15 è ripartita alla volta di Venezia, ultima tappa di questa crociera di lusso che aveva fatto scalo precedentemente in località italiane esclusive come Amalfi, Capri e Taormina. Passeggeri ed equipaggio, per lo più americani, inglesi ed australiani, hanno comunque approfittato dello scalo per conoscere le bellezze della nostra città, grazie anche alla possibilità di un’escursione guidata.
«È una soddisfazione accogliere oggi questa nave, che dimostra la continuità del progetto di Chioggia Terminal Crociere ed A.S.PO. La crocieristica è un asset fondamentale per questa città e la Camera di Commercio, socio di maggioranza di C.T.C. e detentrice di A.S.PO., è determinata a continuare a lavorare insieme al Comune, per garantirne la crescita», commenta soddisfatto Giuseppe Fedalto, presidente della Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare e amministratore unico di Chioggia Terminal Crociere. “L’arrivo di Sea Dream II è un’ulteriore conferma della preparazione del porto di Chioggia oltre che nel mercantile, anche nella crocieristica», afferma Gian Michele Gambato, presidente di A.S.PO. «La riforma dei porti, con l’accorpamento di Chioggia a Venezia, darà una maggiore potenzialità al porto di Chioggia ma anche una forte continuità del ruolo di A.S.PO. all’interno di questa riforma».
Staremo a vedere, e non mancheremo di documentare, se questi progetti di sviluppo e di scambio avranno continuità lungo l'intero anno e non solo una volta ogni estate.

Nessun commento:

Posta un commento