Pagine

lunedì 18 febbraio 2019

I PRIMI 104 ANNI DI CESIRA FRIZZIERO CELEBRATI IERI DAL COMUNE E DALLE ASSISTENTI DOMICILIARI NELLA SUA CASA DI CHIOGGIA

Il Piave mormorava calmo e placido al passaggio dei primi fanti il 24 maggio 1915, e da tre mesi Cesira Frizziero era al mondo nella casa di famiglia a Chioggia, ultima di quattro fratelli. Ieri la signora ha celebrato la bellezza dei propri 104 anni nella sua casa in centro storico, dove vive da quando è rimasta vedova del secondo marito: Cesira era già stata sposata per otto anni, dal 1938 al 1946 con un fotografo. Rimasta vedova una prima volta, si era trasferita a Venezia dove ha lavorato per vent'anni come cuoca.
A seguito dell'alluvione del 1966 torna a Chioggia, dove ha conosciuto e sposato il secondo marito. Accanto a Cesira, ancora spigliata e dal carattere grintoso, nel giorno dell'anniversario, c'erano l'assessore Luciano Frizziero che ha portato il riconoscimento del Comune (una pergamena e una rosa) oltre al personale del settore Servizi Sociali e alle operatrici del servizio di assistenza domiciliare. Possa vivere cent'anni ancora!

Nessun commento:

Posta un commento