Pagine

mercoledì 26 febbraio 2020

"DONARE UN SORRISO", BEN 50 CLOWN SI SONO ALTERNATI CON LAURA DORIA A PORTARE DIVERTIMENTO NEI LUOGHI DI SOFFERENZA A CARNEVALE

Sono stati ben 50 i clown di tutte le fasce di età coinvolti da Laura Doria durante il recente carnevale a Chioggia, conclusosi anticipatamente prima di martedì grasso. L'iniziativa "Donare un sorriso" è giunta alla quarta edizione consecutiva: dal 20 al 22 febbraio la comitiva ha portato la gioia alla casa di riposo per anziani, al centro diurno Prometeo per le persone con disabilità, negli spazi della UILDM, del centro diurno per anziani Le Muneghette e dell'ospedale di Chioggia.
«La nostra presenza – commenta Doria – è stata improntata alla giocosità dei pagliacci, intrattenendo con gag, giochi di magia e giocoleria, e tanti palloncini modellati. Pur non essendo professionisti, devo dire che siamo riusciti bene ad intrattenere e a divertire, sempre concludendo con la recita della poesia “Valore di un sorriso” di padre Federico Faber, che racchiude in sé i sani valori che ci hanno spronato a fare questa esperienza. A tutti i pazienti e ospiti abbiamo consegniamo un piccolo pensiero realizzato da noi, oltre a vari regali donati per l’occasione»
L'attivista e il suo seguito ringraziano i volontari e il personale delle strutture, oltre al dirigente dell'ULSS 3 Serenissima dottor Tiziano Martello che ha accompagnato personalmente il gruppo nei reparti: «È stato piuttosto impegnativo - conclude Laura Doria - ma lo sforzo è oltremodo ripagato dall’affetto e dalle emozioni che abbiamo ricevuto».

Nessun commento:

Posta un commento