Pagine

domenica 16 febbraio 2020

ALL'AUDITORIUM I BURATTINI VENEZIANI DI PAPPAROTTO E MARIN CHIUDONO LA STAGIONE "PLAY" DEDICATA AI BAMBINI CON LE MASCHERE DI CARNEVALE

Ultimo appuntamento oggi con Play, la rassegna di teatro per l'infanzia organizzata dal circuito regionale Arteven all'auditorium San Nicolò. Dalle ore 17, in clima carnevalesco, il burattinaio Paolo Papparotto chiuderà la stagione dedicata ai più piccoli con "Arlecchino e la dolce Marianna", ovvero la truffa del Capitano Latrouffe: lo spettacolo è ambientato in campo della Misericordia a Venezia, in un tripudio di celebri maschere della Commedia dell'Arte. Colombina, Pantalone, Arlecchino e Brighella saranno i protagonisti dell'opera sotto forma di burattini realizzati da Cristina Cason e Paolo Saldari.

Papparotto e Cristina Marin, adottando ingegnose macchine teatrali, con questo spettacolo fanno ragionare anche i bambini quanto al problema del passaggio delle grandi navi da crociera all’interno della fragile struttura di Venezia, città patrimonio dell’umanità. Il biglietto costa 5 euro, che diventano 4 per i possessori di Carta Cultura; è attiva la promozione che prevede 15 euro complessivi se ad entrare è un adulto che accompagna tre bambini. La cassa dell'auditorium San Nicolò apre alle 16, un'ora prima dello spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento